Autenticità e tenacia nel segno di Let’s Meat.
Il racconto di un’intensa esperienza culinaria
Autenticità e tenacia
nel segno di Let’s Meat.
Il racconto di un’intensa esperienza culinaria
Settore
ristorazione
Servizi
logo e immagine coordinata
shooting fotografico
social media marketing
digital advertising
Anno
2020 – in corso
Brief
trasformare il sogno di Valerio e Annabel in un progetto di business: creare l’identità e l’immagine della sua braceria in Sardegna
Idea
dare a Let’s Meat to La Perla del Porto una personalità distintiva, robusta e ricca di tutta la semanticità che ruota intorno al mondo autentico e tenace della carne di bufalo
Il pittogramma è la stilizzazione essenziale e riconoscibile di un bufalo.
Il design, pulito e lineare, accostato alla ricercatezza cromatica della palette di colori, vuole comunicare l’intensità e la corposità del sapore della carne di bufalo.
I valori trasmessi sono la determinazione e l’energia che si traducono nell’efficacia, nella qualità e nella velocità del servizio.
Il font utilizzato per il logotipo è l’Optima, lineare ma, allo stesso tempo, arricchito da leggeri vezzi che, solo in alcuni punti, assottigliano e impreziosiscono il design classico delle lettere.
Nella palette colori troviamo un blu molto ricercato, chiaro riferimento al mare della Sardegna, abbinato al sabbia per comunicare l’eleganza, la raffinatezza e l’innovazione di una location gourmet. Infine, il bianco del logotipo “Let’s Meat”, oltre ad alleggerire la composizione, è un chiaro riferimento al colore della mozzarella.
Lo shooting fotografico, in linea con i valori individuati, aiuta ancora di più a comunicare l’atmosfera elegante del locale sardo. La moodbord che abbiamo studiato per il servizio fotografico presenta fondali scuri per esaltare la genuinità delle materie prime. I ritratti sono veri e “crudi” come la carne.
La strategia di Social Media Marketing, unita agli scatti studiati nei minimi dettagli, ha aiutato Let’s Meat a comunicare i suoi valori anche sui social. Su Facebook e Instagram ci si può immergere nella bontà della materia prima e nell’esperienza di chi distribuisce carni da ben 4 generazioni. Il pubblico ha apprezzato Let’s Meat fin da subito. Le campagne di digital advertising hanno registrato ottimi risultati raggiungendo circa 53mila persone.