Spaziomel - Villa E
Spaziomel - Building the vision

Settore
architettura e ingegneria

Servizi
digital marketing strategy
website
digital identity
social media marketing
digital advertising

Anno
2023

Brief
aumentare la notorietà di Spaziomel e dare maggiore visibilità ai suoi progetti online

Idea
implementare una digital strategy per creare la brand awareness di Spaziomel e posizionarlo come studio esperto di architettura e ingegneria

Progettare spazi digitali che accolgono,
ispirano e raccontano spazi fisici.

Progettare spazi digitali
che accolgono, ispirano e
e raccontano spazi fisici.

Spaziomel progetta spazi da vivere e condividere che fondono la precisione tecnica dell’ingegneria con la bellezza senza tempo dell’architettura per creare soluzioni sostenibili, funzionali e in linea con le tendenze di design.

La nostra sfida principale è stata comunicare la doppia anima dello studio: quella del design e dell’architettura che vive e convive con quella dell’ingegneria.

Spaziomel - Building The Vision
Spaziomel - Feed
Spaziomel - Feed

Ci siamo immersi nei progetti di Spaziomel, abbiamo analizzato ogni dettaglio, da quello più tecnico a quello più creativo. Abbiamo fatto nostra la visione del team e il loro concept di design e di ingegneria. E solo quando abbiamo sentito i loro progetti anche nostri, abbiamo ideato una forte strategia di marketing digitale e di branding.

Dal sito web alla Social Media Strategy, dalla digital identity alle campagne di digital advertising. Ogni tassello della nostra strategia valorizza la riconoscibilità del brand e lo posiziona come studio esperto di architetti, progettisti e ingegneri capaci di dar vita a spazi da vivere e condividere.

Spaziomel apre le porte del suo studio a partire dal sito web che abbiamo progettato e disegnato per offrire un’esperienza di navigazione d’impatto.

Le fotografie a tutto schermo, la grafica essenziale, la navigazione semplice. Tutto racconta il design e l’ingegno, la creatività e la tecnica, le sfide e le soluzioni individuate e valorizza i veri protagonisti del sito: i progetti.

Stile minimal, pulito, internazionale. Il sito web è un viaggio immersivo nello spazio del design.

La casa digitale comunica con i canali social Facebook, Instagram e LinkedIn che hanno l’obiettivo di coinvolgere il pubblico grazie al digital storytelling.

Tecnica, minimal, di design. La digital identity di Spaziomel si anima di figure geometriche. l’utilizzo macro del lettering, la sovrapposizione di elementi fotografici a elementi illustrati.

I colori identitari del brand, insieme al giallo fluo, al rosso carico, al blu elettrico e al verde brillante, delineano ancora di più la personalità dello studio di architetti e ingegneri e ne rafforzano il posizionamento.

Spaziomel - Spazio Aureo
Spaziomel - Progettazione integrata

Affascinare e ispirare, coinvolgere ed emozionare. Le grafiche e i copy seguono una precisa content strategy che trasmette i valori dello studio e infonde messaggi positivi di design, di sostenibilità, di riqualificazione del territorio e di ingegneria e architettura.

I contenuti social creano un dialogo aperto con il pubblico e trasmettono tutta l’esperienza del team con un tono di voce neutro-caldo, professionale, autentico.

Spaziomel - Feed IG
Spaziomel - Feed IG

Aumentare la notorietà dello studio, coinvolgere il pubblico a livello nazionale e generare contatti profilati.

Sono questi gli obiettivi delle campagne di digital advertising, sviluppate su più piattaforme e con diversi formati, in modo da poter raggiungere gli utenti giusti nel luogo giusto al momento giusto.

La strategia digital marketing mira a costruire un legame di fiducia tra brand e clienti forte e duraturo nel tempo e, in questo caso, anche nello spazio.

RACCONTACI IL TUO PROGETTO,
LO FAREMO CRESCERE INSIEME