Pop Events

Settore
organizzazione eventi

Servizi
progettazione marchio
brand identity
social media strategy
digital identity

Anno
2024

Brief
progettare il marchio di Pop Events e definire le linee guida di comunicazione per i social

Idea
elaborare un’identità visiva capace di posizionare Pop Events nel settore dell’organizzazione eventi e ideare una Social Media Strategy per coinvolgere il suo pubblico di riferimento

Pop Events
dare forma ai sogni grazie al branding

Pop Events
dare forma ai sogni
grazie al branding

I progetti più belli nascono sempre da un sogno, tenuto per anni nel cassetto e poi tirato fuori con coraggio. Il sogno di Elena? Dare vita al suo brand dedicato all’organizzazione di eventi. Un desiderio che abbiamo realizzato grazie a strategia e branding.

Dopo un lungo brief con la Founder, Elena Gaito, ci siamo immerse completamente nel suo progetto e abbiamo immaginato insieme a lei il mondo dei sogni di Pop Events. Un mondo fatto di “colori, giochi e fantasia”. Sono queste le parole che ci hanno ispirato nella progettazione del marchio e della brand identity che ha preso vita online e offline.

È nato così un marchio fuori dagli schemi che esprime l’anima creativa e dinamica del brand. Il logotipo e il pittogramma si fondono insieme per creare una composizione in cui ogni elemento si incastra perfettamente con l’altro, proprio come in un puzzle. Ogni lettera è unica e disegnata a mano per far emergere il lato più inclusivo del brand.
Il punto alla fine del marchio è un po’ il suo fiore all’occhiello; un elemento grafico identitario nato dall’unione di quattro cuori che, fusi insieme, creano un simbolo fortemente riconoscibile e che si presta perfettamente alla creazione di texture e pattern.

L’identità visiva di Pop Events è divertente, fresca, trendy e, allo stesso tempo, ricercata.
Forme, colori e texture danno vita a un universo pop e ipnotico capace di incantare grandi e piccini, online e offline.

Sui social, la digital identity unisce elementi fotografici a grafiche dai colori vivaci, pop e ricercati. L’obiettivo della nostra Social Media Strategy è far conoscere Pop Events sul territorio e rafforzare il personal branding della sua event planner. Grazie a foto di eventi reali, alla condivisione di recensioni e consigli utili su come organizzare la festa perfetta, Pop Events coinvolge il suo pubblico e lo porta a sognare in un mondo fatto di colori e magia.

Elena ci ha affidato il suo sogno e noi gli abbiamo dato forma e vita. E ora, con Pop Events, sarà proprio lei a dare vita ai sogni di chi desidera trasformare un momento speciale in un evento indimenticabile. Da oggi Pop Events è pronto a far sognare anche gli altri.

RACCONTACI IL TUO PROGETTO,
LO FAREMO CRESCERE INSIEME