I’M comunicazione è l’agenzia di marketing del progetto della Regione Campania
“Le città dell’Agro: un legame senza tempo. Storie di santi e tradizioni”

I’M comunicazione è
l’agenzia di marketing del progetto della Regione Campania “Le città dell’Agro: un legame senza tempo. Storie di santi e tradizioni”

Settore
Pubblica Amministrazione

Servizi
logo e immagine coordinata
ufficio stampa
stategia di comunicazione
social media marketing
digital advertising
outdoor advertising
video spot

Anno
2022

Brief
promuovere e valorizzare il territorio e la cultura dell’Agro Nocerino-Sarnese

Idea
progettare la nuova identità visiva del progetto “Le città dell’Agro: un legame senza tempo. Storie di santi e tradizioni” e sviluppare una strategia di comunicazione integrata online e offline

Il progetto “Le città dell’Agro: un legame senza tempo. Storie di santi e tradizioni” nasce con l’obiettivo di promuovere e valorizzare il territorio campano attraverso una rassegna di eventi e percorsi turistici-culturali, naturalistici ed enogastronomici che coinvolge tutti e cinque i comuni dell’Agro Nocerino-Sarnese: Nocera Inferiore, Nocera Superiore, Pagani, Sarno e Roccapiemonte.
Dalla progettazione del logo all’immagine coordinata, dall’ufficio stampa all’organizzazione eventi. La strategia di comunicazione integrata da nuova luce a un territorio ricco di storia e tradizione da raccontare.
La palette colori va dal blu profondo a tonalità più intense, energiche e vitaminiche. I colori vibrano, enfatizzano la dinamicità della grafica, trasmettono energia e ci proiettano in uno scenario moderno, dinamico e caleidoscopico.

Musica, territorio, folklore, enogastronomia, tradizione, cultura. Sono queste le parole chiave del progetto che prendono vita e diventano omaggio alla bellezza senza tempo della Campania. Il pomodoro San Marzano dellʼAgro Sarnese-Nocerino DOP, gli strumenti musicali, l’uomo e il calice con all’interno la poesia del nostro territorio.
Un viaggio tra sapori, tradizioni artistiche culturali e religiose che abbiamo avuto il piacere di poter comunicare e che è stato presentato alla conferenza stampa che abbiamo organizzato presso l’aula consiliare del Comune di Nocera Inferiore.