

Settore
food e mindful eating
Servizi
social media strategy
personal branding
digital identity
shooting fotografico
video marketing
digital advertising
Anno
2024 – in corso
Brief
aumentare la riconoscibilità del Centro di Alimentazione Consapevole e incrementare le iscrizioni ai loro corsi di cucina e formazione in mindful eating
Idea
ideare una Social Media Strategy per rafforzare il personal branding di Paola e Marina e posizionare il Centro come punto di riferimento per chi desidera migliorare la propria relazione con il cibo
Brief
aumentare la riconoscibilità del Centro di Alimentazione Consapevole e incrementare le iscrizioni ai loro corsi di cucina e formazione in mindful eating
Idea
ideare una Social Media Strategy in grado di rafforzare il personal branding di Paola e Marina e posizionare il Centro come punto di riferimento per chi desidera migliorare la propria relazione con il cibo
Dalla consapevolezza alimentare alla consapevolezza di marca
Dalla consapevolezza alimentare alla consapevolezza di marca
Così come l’identità e l’immagine sono le due metà della mela di I’M, Paola Iaccarino Idelson e Marina Mosca sono le due metà della mela del Centro di Alimentazione Consapevole.
Una biologa nutrizionista e una chef, unite dalla stessa missione: creare uno spazio sicuro dove le persone possano riscoprire un rapporto sereno con il cibo.
Siamo nel cuore pulsante di Napoli, nel suo centro storico. Una casa di serenità e confronto che noi di I’M comunicazione abbiamo reso digitale con strategia e creatività.


Per rafforzare la riconoscibilità del Centro, siamo partiti dal personal branding di Paola e Marina. Una strategia progettata per umanizzare il brand e per dare al pubblico le giuste ragioni per affidare il proprio percorso di salute e benessere alle due professioniste.
Sui social le parole chiave sono trasparenza ed empatia. I contenuti fanno leva sui bisogni reali delle persone a cui Paola e Marina rispondono in prima persona con un tono di voce caldo, accogliente e professionale.




Le pagine social del Centro di Alimentazione Consapevole sono un mondo fatto di equilibrio, mindful eating e benessere in cui Paola e Marina ispirano e guidano le persone online. Un approccio che resta ben impresso nella mente delle persone grazie a una digital identity dalle tonalità accese.
Rosso pomodoro, viola melanzana, verde avocado. Sono gli ingredienti della nostra color palette. Tutta da mangiare, tutta da comunicare.
Per trasmettere online i valori del Centro abbiamo scelto dei colori forti, brillanti e vitaminici. Nuance della natura e del cibo salutare e illustrazioni minimal e identitarie per dare forza e memorabilità ai contenuti social. E, proprio come in un piatto ben equilibrato, grafica, foto e testi si integrano tra loro per far emergere l’affidabilità e l’umanità del brand.




Per il Centro di Alimentazione Consapevole ci occupiamo anche della direzione degli shooting fotografici e della creazione dei video reel, sempre in linea con la nostra strategia di comunicazione.
Una comunicazione autentica e d’impatto, capace di ispirare le persone e di invogliarle a scoprire i benefici del mindful eating.


Grazie alle campagne di digital advertising su Facebook e Instagram abbiamo aumentato la brand awareness del Centro, coinvolto nuove persone in target e incrementato le richieste di prenotazione ai corsi. È il risultato di una strategia di Social Media Marketing che parte dai bisogni delle persone e si concretizza in una community interessata e fedele al brand.
Dalla consapevolezza alimentare alla consapevolezza di marca.
Il Centro di Alimentazione Consapevole è l’esempio concreto di come la giusta strategia di comunicazione è la chiave per creare la propria brand awareness, per instaurare una relazione di fiducia con le persone e per aumentare i potenziali clienti.





