In ogni contatto c’è un’opportunità di business

In ogni contatto c’è un’opportunità di business

Settore

telecomunicazioni

Servizi
corporate identity

Anno
2021

Brief
progettare l’identità visita aziendale per conquistare il mercato delle telecomunicazioni e parlare al mondo del Business Process Outsourcing in maniera elegante e professionale

Idea
studiare il giusto posizionamento di marketing e creare un linguaggio visivo riconoscibile e capace di comunicare, in maniera coerente, i valori aziendali

Contact Centre Nord è tra le principali aziende italiane specializzata nel Business Process Outsourcing dei maggiori operatori nel settore delle Telecomunicazioni, Utility, Information Technology e Recupero Crediti.
L’esigenza di business era quella di avere un’identità visita e una strategia di branding in modo da comunicare l’unicità dell’offerta aziendale e presentare i servizi in maniera elegante e professionale, in linea con un settore in continua evoluzione e con l’azienda “sorella” CCSUD.

Il nostro progetto di branding si è concentrato sulla progettazione del marchio e della corporate identity. Una volta determinato, grazie a una fase di ricerca, che il posizionamento necessario era quello per vantaggi, abbiamo scelto di rappresentare la connessione e la comunicazione – core business aziendale – a partire dal simbolo del Wi-Fi, evidenziando allo stesso tempo le iniziali del nome dell’azienda.

Il marchio che abbiamo progettato per CCNORD si sviluppa intorno allʼicona del
Wi-Fi
, simbolo della comunicazione e della connessione; un richiamo alle onde sonore prodotte dalla voce.
Il pittogramma si compone di due curve concentriche, disegnate a partire dalle due “C” di CCNORD. Inoltre, grazie a una terza curva centrale che si interseca alle altre due, il pittogramma nella sua interezza mostra la “N”, iniziale della parola nord.

La palette colori è raffinata: il bianco, l’azzurro e l’oro ramato comunicano affidabilità, fiducia, solidità e professionalità.

La progettazione della corporate identity esprime l’alto posizionamento di marketing dell’azienda attraverso il design raffinato ed elegante. ll bigliettino da visita, realizzato in formato verticale con carta accoppiata Fedrigoni Sirio White White, presenta sul fronte una nobilitazione con lamina a caldo che impreziosisce il marchio.

RACCONTACI IL TUO PROGETTO,
LO FAREMO CRESCERE INSIEME